Video Animato per presentazione aziendale

Sotto il capello dei video animati aziendali, in realtà, possiamo inserire qualsiasi video che parli di un’azienda o di un’attività e che sia realizzato con la modernissima tecnica della motion graphic.

I motivi per cui si decide di realizzare un video animato dedicato alla propria azienda sono moltissimi.
A grandi linee possiamo dire che un video animato aziendale può essere pensato per un uso “esterno” cioè per presentare e far conoscere la propria realtà a clienti e potenziali collaboratori, oppure per un uso “interno”.

Facciamo alcuni esempi di uso “esterno”:
– video animato da inviare ai clienti per presentare l’azienda
– video animato pensato come strumento di vendita da dare ai commerciali dell’azienda
– video animato aziendale da portare in fiere o eventi
– video animato da inserire sul proprio sito o canale YouTube
– video animato aziendale usato per promozioni sui social
– 
video animato aziendale per partecipare a campagne di crowdfunding e convincere investitori.

Un video aziendale in infografica animata o in stile cartoon ad uso aziendale “interno” può essere un ottimo strumento anche per diffondere messaggi aziendali importanti tra i propri dipendenti , come norme di comportamento oppure per parlare delle facilities interne all’azienda, per porre quesiti o ricordare appuntamenti o scadenze.

Vuoi realizzare un video animato di presentazione della tua azienda?

Il video animati sono uno strumento molto efficace anche per parlare di te e della tua attività. Sono un modo per rinnovare la comunicazione aziendale, quella che da sempre è fatta di vecchie presentazioni impolverate che ormai hanno "stufato" la maggior parte di noi. Un video aziendale realizzato in infografica animata porterà una ventata di novità ed è un modo di comunicare decisamente fresco, efficace e accattivante per chi guarda.